Non ci sono prodotti nel carrello

Chiudi

B&B

Toscana in Vespa emozioni all aria aperta

Toscana in vespa La Toscana è una delle più belle regioni d' Italia, con scenari diversissimi che spaziano dal mare alla campagna, fino alle quote più alte. Con la Vespa è possibile visitarla in ogni suo angolo e apprezzare tutte le sue bellezze storiche e naturali.
E' facile fermarsi ammirare i panorami mozzafiato, fare foto incredibili e poi ripartire liberi fino alla prossima destinazione. Trascorrere un weekend o più giorni in questa terra, in sella ad una Vespa è un'esperienza indimenticabile: un toccasana per dimenticare la vita frenetica di tutti i giorni e andare alla scoperta di piccoli borghi attraverso strade panoramiche, lontane dal traffico cittadino.
Si possono scegliere diversi itinerari che si snodano sia nell'entroterra toscano che lungo la costa. Percorsi che attraversano le sinuose verdi colline della campagna, che vi consentiranno la visita di piccoli gioielli storico-artistici dove riscoprire tradizioni e antichi mestieri, fino ad arrivare ad ammirare il blu intenso del mare.
Per i più golosi è stato creato anche "l'itinerario del gusto": un viaggio alla scoperta dei sapori e delle tradizioni enogastronomiche del territorio. Nel caso degli itinerari nell'entroterra potrete scegliere tra diverse soluzioni di accoglienza anche se la più congeniale è quasi sempre l'agriturismo.

ESEMPIO ITINERARIO IN VESPA

Un'occasione unica per assaporare le bellezze paesaggiste della Toscana, unendo la natura e l'arte.
Questo pacchetto propone un itinerario di tre giorni lungo le strade del vino e del tartufo alla scoperta di San Miniato e dintorni: siamo nel cuore medievale della Toscana in provincia di Pisa, in un luogo famoso non solo per la storia ma manche per i suoi tartufi bianchi.
Non mancherà l'occasione di fare una degustazione per tutti gli appassionati.

Il programma prevede:

Arrivo individuale il Venerdì a San Miniato, sistemazione alla struttura ricettiva, cena e pernottamento. Sabato mattina consegna della Vespa, breve lezione di guida e partenza per l'itinerario "Strade del vino".
Prima sosta in una Tenuta per la visita alla cantina storica, visita della Villa annessa e degustazione di vini di produzione. Il pranzo sarà consumato in una caratteristica Enoteca vicina, con assaggio di varie specialità alimentari locali.

Dopo pranzo, in sella alla Vespa, l'itinerario Vi porterà a conoscere altri paesini caratteristici come Palaia, Castelfalfi e San Vivaldo. Qui è consigliata una visita alle famose Cappelle. Rientro a San Miniato in serata.
Cena alla struttura ricettiva e pernottamento. Domenica mattina partenza per l'itinerario "Strade del tartufo"che Vi porterà a Corazzano dove potrete partecipare ad una dimostrazione di caccia al tartufo con un tartufaio ed i suoi cani. Al termine ci sarà una piccola degustazione di prodotti alimentari a base di tartufo e non. Il pranzo sarà servito in una trattoria vicina. Nel pomeriggio rientro a San Miniato e riconsegna delle Vespe.

Per informazioni: Telefono 0571417175