Non ci sono prodotti nel carrello

Chiudi

B&B

Terme in Toscana relax e benessere

Terme Toscana Avete voglia di lasciare lo stress alle spalle e rilassarvi? Rifugiatevi in Toscana per un week-end all'insegna del relax e del benessere. La Toscana con circa 30 stabilimenti termali è infatti la la "più termale" delle regioni italiane. In inverno non serve emigrare in posti esotici per godersi un bel bagno in pieno inverno, molti centri termali toscani offrono salutari bagni con acqua sorgiva a più di 38°, anche se fuori è freddo e grigio le calde acque termali riusciranno a guarire il malumore. Qui di seguito vi illustriamo le principali strutture termali in Toscana:

Terme di Saturnia

Loc. Saturnia Manciano
Via della Follonata frazione Saturnia
Le acque provienienti da un antico vulcano sorgono ad una temperatura di circa 37° permettono di fare il bagno nel fiume anche in inverno, per un servizio completo ed attrezzato è possible rivolgersi allo stabilimento termale per bagni, fanghi, idromassaggi, massaggi, inalazioni e cure esteiche e di benessere.

Terme di Castiglione d'Orcia

Castiglione d'Orcia - Siena
Terme caratterizzate da suggestivi depositi calcarei formati dalle calde acque termali solfuree, che a partire dal Medioevo curarono illustri personaggi, fra cui Lorenzo il Magnifico.
Nella piazza principale del paese è stata realizzata una vasca e d'inverno l'acqua calda crea suggestivi panorami creando una nebbia che avvolge tutto e tutti, inoltre è possibile fare il bagno anche nel fiume vicino.

Terme di Montepulciano

Sant'Albino - Montepulciano
Trattamenti inalatori, nebulizzazioni, docce nasali, insufflazioni, tutte terapie indicate nella cura di patologie respiratorie ed otorinolaringoiatriche. riabilitazione motoria e vascolare, cure estetiche.

Terme di Chianciano

Chianciano Terme - Siena
Alle Terme di Chianciano nei verdi parchi termali di Fucoli ed Acqua Santa sgorgano le acque benefiche per la cura del fegato e dell'apparato gastroenterico, in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale si puo effettuare la cura idropinica con l'Acqua Santa, (potenziata dall'assunzione di Acqua Fucoli) cura arricchita dai bagni e fanghi epatici presso le Terme Sillene dove sempre in convenzione con il SSN vengono praticati i bagni e fanghi artroreumatici e i bagni per la cura delle vasculopatie periferiche.

Gambassi Terme


Firenze Sfruttando i principi attivi dell'Acqua Salsa, associati a discipline naturali, nel centro termale di Gambassi si cerca di far raggiungere all'organismo l'equilibrio fondamentale per il benessere. Nelle terapie idropiniche, l'Acqua Salsa è indicata per le varie turbe dell'apparato digestivo, svolgendo un effetto disintossicante, antinfiammatorio su patologie come gastriti e coliti, lassativo e risulta particolarmente importante anche negli stati ipotensivi.

Terme di Uliveto

Pisa
Terme caratterizzate da acque bicarbonato-alcalino-terrose che escono dalle profondità del sottosuolo a varie temperature. L'acqua di Uliveto è indicata per la cura delle malattie del fegato, delle vie biliari, dell'apparato gastroenterico, dei reni e del ricambio.

Terme di San Giuliano

San Giuliano Terme - Pisa
Offre acque termali con effetti terapeutici efficaci per malattie reumatiche, vascolari e delle vie respiratorie, ma anche luogo ideale per chi vuole trascorrere una vacanza rilassante, lontano dal ritmo frenetico della vita di tutti i giorni prendendosi cura di sé .

Terme della Versilia

Massa-carrara
Una fonte di acqua salsobromoiodica purissima e particolarmente ricca di sali minerali. Grazie a questa sorgente, che sgorga a due passi dal mare, la Versilia oggi può vantare una stazione termale tutta sua.

Terme di Bagni di Lucca

Bagni di Lucca
Terme caratterizzate da 2 grotte a vapore naturale, la Grotte Grande e la Grotta Paolina con temperature dai 40° ai 45° sono ideali per la cura della pelle, delle artopatie, per il rilassamento e la depurazione.

Terme Valle del Sole

Loc. Venturina - Campiglia Marittima
Livorno
Due fonti con diverse temperature. Cure estetiche, preparazione di bibite, inalazioni, fanghi, idromassaggi e bagni termali.

Terme di Montecatini

Montecatini – Pistoia
Le acque di Montecatini appartengono al gruppo delle salso-solfate, essendo costituite prevalentemente da cloruri e solfati di Na e Mg . Terme di Montecatini presentano un'offerta completa di cure termali (dalle cure idropiniche alla fangoterapia e fangobalneoterapia, dalle terapie inalatorie alla riabilitazione termale) quale risposta naturale alla prevenzione, alla riabilitazione e al trattamento di importanti patologie.