Non ci sono prodotti nel carrello

Chiudi

B&B

Carnevale in Toscana 2016

Musica, maschere, carri e tante golosità ecco l'elenco di tutte le feste di Carnevale più belle in Toscana.

Carnevale Toscana 2016

Carnevale di Foiano della Chiana

Dal 7 al 28 Febbraio la città di Foiano della Chiana, situata a sud di Arezzo, ospita quello che è considerato il Carnevale più antico d'Italia.
La tradizione prevede che Re Giocondo apre le sfilate ogni domenica seguito dai carri maggiori, dalle mascherate e dalle bande e durante l’ultima domenica di festa, dopo aver fatto pubblico testamento, viene dato alle fiamme nella spettacolare cerimonia della rificolonata.

Carnevale di Viareggio

7-14-21-28 Febbraio 5 Marzo

Viareggio, dà appuntamento ai cinque grandi Corsi Mascherati 2016 sui Viali a mare. Per un mese, la città si trasforma nella fabbrica del divertimento tra sfilate di giganti di cartapesta, feste notturne, spettacoli pirotecnici, veglioni, rassegne teatrali, appuntamenti gastronomici e grandi eventi sportivi.

Carnevale di San Gimignano

Sfilate folcloristiche di carri allegorici di carta pesta accompagnate da musica, coriandoli e gruppi in maschera.
Un carnevale a misura di bambino, fatto di scherzi, maschere e tanto divertimento!
L’evento con le tradizionali sfilate, maschere, balli e giochi del carnevale si svolgerà nelle domeniche di carnevale e in queste giornate a partire dalle ore 15.00

Carnevale nel Mugello

Il Carnevale Mugellano vanta una lunga storia che parte dai secoli scorsi. La manifestazione crebbe nel tempo, tanto che negli anni ’80 divenne il secondo Carnevale toscano dopo quello di Viareggio.
Oggi il Carnevale Mugellano è un punto di riferimento per il territorio locale e richiama migliaia di visitatori affascinati dalle opere artistiche di cartapesta.
La “prima” delle sfilate del Carnevale Mugellano è fissata per Domenica 17 Gennaio per continuare poi fino al gran finale Martedi 9 Febbraio. 4 domeniche e 1 martedi. Un mix di spettacoli live, animazione, baby dance, artisti di strada, spazio trucca bimbi e ovviamente tanta musica

carnevale Toscana

Carnevale dei Figli di Bocco

Domenica 24 e 31 Gennaio

Festa dal sapore veneziano a Castiglion Fibocchi, il pittoresco borgo medievale in provincia di Arezzo domenica i e domenica 8 febbraio sarà lo scenario del Carnevale dei Figli di Bocco, una manifestazione davvero particolare animata da duecento figuranti, vestiti con costumi fantastici e con il volto celato da preziose maschere di cartapesta.